Police, la reunion a Torino...

October 02, 2007

Tripudio per band di Sting. Da 'Message in a bottle' a 'Roxanne'. 20 brani tra i più popolari degli ultimi 20 anni

I Police a Torino, unica data italiana - L'atmosfera è elettrizzata. I 65 mila allo Stadio delle Alpi di Torino aspettano trepidanti che i Police escano sul palco. Poi la musica. Sono le note di 'Get Up, Stand Up' di Bob Marley, re della musica reggae che tanto ha influenzato le loro melodie. Ma è sulle note di 'Message in a Bottle' che la band esce sul palco. Lo show ha inizio.

E' una serata memorabile per i fan di tutte le età, è il caso di dirlo, di uno dei gruppi che ha segnato la storia della musica negli anni '80. E' una serata memorabile per i tre storici Police. Sting, che proprio ieri ha compiuto 56 anni è in forma smagliante, Stewart Copeland, a 54 anni ha carica da vendere e si sente da come colpisce i piatti della sua batteria e Andy Summer, 64 anni non perde un colpo con la sua chitarra.

Lo show, la scaletta - 'Message in a Bottle' apre le danze. E' poi la volta di 'Synchronicity' e 'Walking' to the moon. Ed è proprio a questo punto che, dicono gli intenditori, l'esibizione dei Police trova il giusto equilibrio. La voce di Sting si è scaldata, la band trova la sintonia giusta. E' un tripudio di rock, ritmi reggaeggianti e pop elettronico che trova spazio anche per momenti romantici. E' il tempo di 'Driven to Tears', 'Don't Stand So Close To Me', 'Every Little Thing She Does Is Magic', 'De Do Do Do Da Da Da', fino alla chiusura con 'Roxanne', 'King of Pain', 'So Lonely' e 'Every Breath You Take'.

20 anni di musica - Sembra di assistere all'esecuzione di un Best of di brani che hanno segnato la musica degli ultimi 20 anni. E in un certo senso è così. Gordon Matthew Sumner (in arte Sting), Andy Summers e Stewart Copeland regalano al pubblico 20 memorabili canzoni, tra le più popolari dell'ultimo ventennio musicale. Lo show dei Police si arricchisce poi di improvvisazioni, assoli di chitarre, momenti di percussioni e originali rivisitazioni di pezzi storici come 'Hit The Road Jack' del grande Ray Charles.

© Sky Life

RECENT STORIES

Oct 1, 2007

The Police today announced that Fergie would join the band on their upcoming visit to New Zealand and Australia. Also, due to overwhelming demand, the band has confirmed additional shows in Perth and Adelaide, as well as a move to an indoor venue for both Adelaide concerts...

Oct 1, 2007

On Monday October 1, The Police received a French award for their contribution to the arts after playing two sell-out concerts to almost 160,000 people in Paris...